Richiedi il nostro intervento - 059 4909843 info@sanif.it

VISITA LO SHOP SANISTORE!

VISITA LO SHOP SANISTORE!

Interventi di deblattizzazione

Siamo presenti in tutta la provincia di Modena e in tutti i comuni dell’Emilia Romagna, Reggio Emilia, Bologna, Parma, Sassuolo.

La nostra azienda fornisce servizi di disinfestazione professionale con i quali potrai rapidamente risolvere il problema derivante dalla presenza degli scarafaggi, blatte rosse e blattelle germaniche all’interno della tua casa, appartamento condominiale, mensa, ristorante, ufficio, laboratorio.

Per una disinfestazione efficace e veloce utilizziamo trappole e prodotti insetticidi e biocidi specifici, sia liquidi che sottoforma di gel provenienti da aziende primarie come BAYER.

Se stai cercando dei professionisti che ti aiutino a eliminare il problema degli insetti striscianti in genere rivolgiti a noi!

Il problema non deve essere sottovalutato, per conoscere il nostro listino prezzi relativo agli interventi di deblattizzazione, contattaci immediatamente.

Interventi-deblattizzazione-modena-emilia-romagna
Disinfestazione-scarafaggi-in-cucina-modena
Deblattizzazione-insetti-condomino-emilia-romagna
Ampio-parco-di-attrezzature

Avete visto degli scarafaggi in cucina? Le prime regole da seguire

Bagni e servizi igienici

Gli scarafaggi in genere possono infestare abitazioni private, gli hotel, aziende, i ristoranti ma anche locali sensibili, come farmacie, ambulatori, negozi alimentari. La loro presenza non è infatti legata alla pulizia dei locali ma vengono immessi negli ambienti attraverso le uova raccolte accidentalmente con le scarpe, le valigie, attrezzature, etc. Si raccomanda inizialmente di controllare l’impianto idraulico dietro il lavandino, la doccia, la lavatrice.  Nel caso la presenza fosse relativa all’infestante blatta orientalis è opportuno verificare la presenza anche in prossimità delle vasche biologiche o delle vasche di raccolta della acque reflue direttamente collegate ai servizi igienici.

Cucina e dispensa

E’ molto probabile che quanto visto siano blattelle germaniche. Esse si annidano dietro gli armadi, i pensili, le tubazioni sotto i lavelli, la stufa, il frigorifero o la lavastoviglie. Si raccomanda inizialmente di controllare nel mobilio se sono presenti tracce degli escrementi che si presentano come “sabbiolina” di colore nero spesso facile da individuare dentro i piatti o sui ripiani. Le blattelle germaniche sono lucifughe, e’ molto probabile che all’accensione della luce nelle ore notturne scappino in tutte le direzioni nascondendosi sotto i mobili, i battiscopa e gli stipiti delle porte.

Lavanderia

Gli armadi, gli scaffali, le tubazioni dell’impianto idraulico dove entra attraverso il muro o il pavimento la lavatrice, l’asciugatrice sono i luoghi dove principalmente si annidano scarafaggi e blattelle. E’ opportuno controllare anche le aree calde dietro boiler e caldaie e cercarne le tracce del loro passaggio.

Seminterrati, magazzini e archivi

Fessure, cavità, impianti elettrici, lampade e plafoniere, mensole e scaffali sono i luoghi maggiormente utilizzati da blatte e periplaneta americana per nidificare e nascondersi. Gli scarafaggi si nutrono della cellulosa della carta, del cartone e dei giornali.

Locali di produzione e distribuzione

In base alla tipologia e all’utilizzo dei locali, siano essi produttivi, ad uso alimentare, uffici o distributivo e’ possibile trovare diverse tipi di scarafaggi. La blatta orientalis e la blattella germanica prediligono aree umide come ad esempio la pedana rialzata spesso presente dietro i banconi del bar. La blattella germanica ama nidificare in prossimità delle stufe, della macchina del caffè, degli elettrodomestici in generale, la periplaneta americana è invece presente in corrispondenza di magazzini portuali, locali di produzione agro-alimentare e cantine vinicole.

In tutti i casi, individuata la presenza degli scarafaggi è indispensabile interpellare un’azienda specializzata.

Gli scarafaggi veicolano importanti patologie verso gli adulti, i bambini e gli animali. Noi di SANIF eseguiamo trattamenti specifici per ogni tipo di infestante e ogni tipologia di ambientazione con attrezzature e prodotti a bassa tossicità per l’uomo.

Non aspettare oltre, chiamaci per un sopralluogo e un preventivo personalizzato.

Scopri quali prodotti utilizzare per la disinfestazione da blatte

Disinfestazione-cucina-emilia-romagna
Eliminare-blatte-rosse-germaniche-modena
Infettare-gli-alimenti

Blatte e blattelle, come riconoscerle

Blatta orientalis:

La blatta orientalis è diffusa in tutto il mondo, soprattutto nelle zone a clima temperato. La sopravvivenza e’ legata alla presenza abbondante di acqua piu’ delle altre specie. Si sviluppa nelle abitazioni riscaldate, dove vi e’ abbondanza di nascondigli e cibo, o in luoghi non esposti a grandi sbalzi di temperatura.
Questa specie predilige il movimento nelle ore notturne ed evita ambienti luminosi: la sua comparsa in orario diurno indica una grande infestazione. A causa della morfologia delle zampe non è in grado di arrampicarsi su pareti verticali e si muove strisciando. Rispetto alle altre specie è più lenta e meno prudente.
Si presenta di colore marrone scuro con una lunghezza di circa 20/35 mm

Blattella germanica:

La blatta germanica è molto prolifica: una femmina nel suo completo ciclo vitale produce fino a 8 ooteche contenenti dalle 30 alle 40 uova che si schiudono in circa 20 giorni. In questo modo in poche decine di giorni una femmina è in grado di dar vita ad una colonia di centinaia di individui. E’ uno scarafaggio molto attivo, scattante e rapido nei movimenti ed è dotato di ventose che gli permettono di muoversi anche sui muri o sul soffitto. Non ama l’esposizione alla luce, per cui svolge le sue attivita’ preferibilmente di notte, o comunque in situazioni scarsamente illuminate. Particolare e caratteristica e’ la necessita’ di rifugiarsi in fessure molto strette. Si presenta di colore marroncino/rosso con una lunghezza di circa 10-25 mm

Periplaneta americana:

La periplaneta americana è un volatore modesto e un mediocre arrampicatore ma puo’ facilmente spostarsi su superfici ruvide, come legno o blocchi di cemento. Generalmente e’ attiva nelle ore notturne; vederla alla luce del giorno presuppone l’esistenza di una notevole infestazione. Infatti, in tali orari solitamente riposano in zone oscure e riparate.

Si presenta di colore marrone con marcate ali dorsali e una lunghezza di circa 35/55 mm.

Fidati dei professionisti del settore! Ci trovi attivi in tutta l’Emilia Romagna, specialmente nella provincia di Modena. Contattaci!

I prodotti nelle immagini sono presenti sullo store professionale online www.sanistore.net

CONTATTI E NUMERI UTILI

CENTRALINO

FAX

0594905969

WHATSAPP

SHOP ONLINE