Richiedi il nostro intervento - 059 4909843 info@sanif.it

VISITA LO SHOP SANISTORE!

VISITA LO SHOP SANISTORE!

I nostri dissuasori per piccioni

Piccioni e colombi ti tormentano con la loro costante presenza sul tetto di casa? La migliore soluzione per allontanarli è quella di ricorrere a dissuasori per volatili.

Sanif, uno dei principali installatori di dissuasori in Emilia Romagna, si occupa della vendita e del montaggio di numerosi dispositivi per l’allontanamento dei piccioni per venire incontro a tutte le particolari esigenze dei suoi clienti.

Da noi potrai trovare un’ampia gamma di scaccia uccelli sia meccanici che sonori delle migliori marche. Inoltre, grazie al nostro servizio di installazione non dovrai preoccuparti di nulla, poiché penseremo noi a tutto.

Per maggiori informazioni sui prezzi dei nostri dissuasori, non esitare a contattarci! Con sede a Carpi, operiamo attivamente in tutta la provincia di Mantova.

Dissuasori-piccioni-mantova-emilia-romagna
Servizio-allontanamento-volatili-mantova
Installatori-dissuasori-piccioni-emilia-romagna
Soluzioni-meccaniche

Il piccione: conosciamolo meglio

Animale molesto urbano per eccellenza, il piccione desta preoccupazioni come veicolo di trasmissione di malattie infettive. Il piccione si insedia nelle aree urbane, nei centri storici e rovina manufatti pubblici e privati.

Questo animale crea grossi problemi di ordine igienico, con disseminazione di escrementi ed agenti patogeni macro e microbiologici.

Il piccione è stato stimato che è portatore di oltre 60 malattie, alcune delle quali mortali, contagiose per l’uomo e per gli animali domestici, i cui agenti patogeni vengono prevalentemente trovati nei loro escrementi.

Citiamo solo alcune tra le più comuni e pericolose: Salmonellosi, Criptococcosi, Istoplasmosi, Ornitosi, Aspergillosi, Candidosi, Clamidosi, Coccidiosi, Encefalite, Tubercolosi, ecc.

Gli agenti patogeni di queste malattie vengono trovati negli escrementi dei piccioni.

Il vento, gli aspiratori, i ventilatori possono trasportare la polvere infetta delle deiezioni secche negli appartamenti, nei ristoranti, negli uffici, negli ospedali, nelle scuole, contaminando gli alimenti, gli utensili da cucina, la biancheria, etc.

Associata alle colonie di volatili troviamo gli ectoparassiti, in particolare pulcicimicizecche (tra cui la zecca molle del piccione – argas reflexus) e gli acari.

SANIF è in grado di eseguire i necessari interventi di pulizia, disinfestazione e disinfezione per la corretta bonifica degli ambienti colonizzati.

 

Scopri quali prodotti utilizzare per la disinfestazione da piccioni

Dissuasori-colombi-emilia-romagna
Prezzi-scaccia-uccelli-mantova
Davanzali-delle-finestre

Mezzi e metodi di dissuasione

DISSUASORI ELETTRICI

E’ un sistema attivo molto efficace contro tutti i volatili molesti (gabbiani, storni, piccioni, passeri). Necessita di abilitazione al D.M. 37/08 per la sua installazione

E’ costituito da una centralina elettronica che eroga una Tensione elettrostatica praticamente senza Ampére (non pericolosa o dannosa per l’uomo, i piccioni e gli altri animali).

L’impianto è costituito da due conduttori realizzati in acciaio inox (polo positivo e polo negativo) che trasmettono l’impulso elettrostatico ai colombi allontanandoli dalle superfici di appoggio.
Ideale per ogni tipo di struttura è particolarmente utilizzato per monumenti storici sotto la tutela dei beni artistici e beni culturali, edifici pubblici e privati.

DISSUASORI A SPILLI

Costruiti con diverse tecniche e modelli sono tutti estremamente resistenti alle intemperie e danno ampie garanzie di durata, affidabilità ed efficacia.

Molto utilizzati per la protezione di fabbricati privati ed industriali garantiscono un’ottima efficacia seppur con un aspetto estetico più evidente dei dissuasori elettrificati.

FILO BALLERINO
Sistema a filo in acciaio inox che ostacola la sosta dei volatili.
L’azione di disturbo è data da un filo teso orizzontalmente sopra la superficie da proteggere sorretto da specifiche molle che lo rendono elastico.
L’elasticità dei fili crea una superficie instabile e impedisce ai volatili la sosta . E’ indicato per la protezione di corrimano, balaustre e davanzali delle finestre.

RETE ANTINTRUSIONE
Si tratta di una rete annodata tessuta filo di 1 mm e con maglie variabili da 19, 28 e 50 mm di lato a seconda del tipo di volatili che si vuole allontanare. Realizzata in polietilene Anti UV ed Antifiamma secondo la norma 9174 Classe 1 una volta installata crea una sorta di barriera fisica impenetrabile ai volatili
Indicata per la chiusura di grandi spazi come cavedi e cortili interni, per la protezione di tettoie, capannoni, celle campanarie, intere facciate con balconi. E’ da considerarsi fra gli strumenti di dissuasione più utilizzati in ambito industriale

CATTURA E SMALTIMENTO

Secondo gli ultimi protocolli presenti nel Piano quinquennale per il controllo dei colombi rilasciato a gennaio 2018 dalla Regione Emilia Romagna la cattura, la soppressione e lo smaltimento dei piccioni è consentita in ambito urbano e rurale. L’attività avviene tramite il collocamento di specifiche gabbie che garantiscono il benessere animale e la soppressione attraverso Anidride carbonica. L’attività è normata da leggi regionali e comunali e necessita di approvazione ISPRA.

MANGIME ANTIFECONDATIVO

Si tratta di un farmaco antifecondativo che provoca la sterilizzazione delle uova e quindi, se utilizzato correttamente, la proliferazione dei colombi. Largamente utilizzato in ambito comunale ottiene ottimi risultati nel tempo. Si presenta sottoforma di chicchi di grano trattati con molecola antifecondativa brevettata e largamente presente sul mercato avicolo da diversi decenni. Non crea danni ai volatili, alle persone ed all’ambiente. Il suo effetto è reversibile quindi una volta cessata la somministrazione i colombi torneranno a fecondare le proprie uova ed a riprodursi.

L’attività è normata dall’Agenzia Italiana del Farmaco e necessita di ricetta veterinaria.

1
2
3

E’ UTILE SAPERE CHE:

E’ vietato da parte dei cittadini e degli operatori fornire cibo ai volatili, sia fornito direttamente che indirettamente
E’ utile intervenire attraverso campagne educative e informative, alla quale aggiungere un’ordinanza sindacale

E’ bene migliorare la pulizia e l’igiene ambientale delle piazze e delle vie, attraverso interventi tempestivi dei servizi pubblici, soprattutto in occasione di mercati, fiere, sagre.
Gli interventi sulle strutture con limitazione dei luoghi di nidificazione e sosta, la chiusura selettiva delle cavità e l’installazione di speciali “dissuasori di appoggio” ad azione meccanica oppure elettrostatica permettono una riduzione delle infestazioni.

Le modifiche ambientali che consistono nello sfalcio dell’erba alta dei prati e la bonifica dei ristagni d’acqua, la potatura selettiva degli alberi usati come appoggio, il veloce ripristino dei terreni coltivati a cereali collaborano ad una riduzione dei problemi legati alla presenza dei volatili.

Le tecniche di allontanamento tramite sistemi ad ultrasuoni o laser, sono assolutamente inutili e ogni tentativo in tal senso non coincidera’ con nessun risultato degno di nota sia in ambito privato che pubblico.

I metodi di controllo con prodotti repellenti ad azione ottica, tattile e chimica perdono presto di efficacia, in quanto gli uccelli sono in grado di comprendere rapidamente la non reale pericolosita’, abituandosi alla loro presenza.

I diffusori sonori (distress call) che riproducono le grida di allarme e angoscia dei volatili cacciati e le grida di attacco degli uccelli rapaci fedelmente registrati ed amplificati, hanno un ottimo risultato nei confronti di storni e gabbiani. Non hanno nessuna efficacia nei confronti dei piccioni.  Tali sistemi oltre a possibili fenomeni di assuefazione e resistenza creano inquinamento acustico, pertanto non sono indicati in ambito civile ed urbano.

Se stai cercando degli installatori di sistemi per l’allontanamento dei volatili operativi a Mantova e nelle principali città dell’Emilia Romagna, rivolgiti a noi!

I prodotti nelle immagini sono presenti sullo store professionale online www.sanistore.net

CONTATTI E NUMERI UTILI

CENTRALINO

FAX

0594905969

WHATSAPP

SHOP ONLINE