Richiedi il nostro intervento - 059 4909843 info@sanif.it

SANIF e l’allontanamento dei volatili

SANIF è una delle aziende più attive sul territorio nazionale nel controllo dei volatili molesti.

Affiliata al circuito nazionale Ecobirds® che annovera le migliori aziende professioniste del settore controllo e allontanamento piccioni e colombi, SANIF si occupa della progettazione e della installazione di ogni tipologia di dispositivi per l’allontanamento dei volatili, soprattutto piccionicolombigabbiani e storni, che sempre più spesso infestano le abitazioni, le aziende e le città.

SANIF dispone di squadre formate e capaci in grado di realizzare anche impianti antivolatili di grandi dimensioni con una qualità del servizio al di sopra delle aspettative. Ogni situazione è attentamente monitorata da esperti tecnici di campo che previo sopralluogo preliminare individuano il problema e il sistema di dissuasione più idoneo.

 

SANIF installa:

  • Dissuasori meccanici professionali (anche comunemente chiamati sul mercato con i nomi di Spuntoni, spilli, etc.)
  • Dissuasori elettrificati di ultima generazione per la quale installazione e’ necessaria l’abilitazione al DL 37/08
  • Rete per piccioni o antintrusione realizzate in materiale speciale trattato anti UV e antifiamma (bird net)
  • Filo ballerino (bird wire)
  • Diffusori vocali (distress call) e ad ultrasuoni

Grazie all’installazione di questi prodotti per l’allontanamento di piccioni e altri volatili diffusi è possibile risolvere il problema della costante presenza di guano e piume che, oltre a essere esteticamente molto sgradevoli, possono corrodere e danneggiare le superfici e veicolare malattie pericolose per l’uomo.

Si ricorda che l’attività di controllo dei volatili molesti in generale e’ soggetta al Decreto Ministeriale D.M. 274/97 concernente la disinfestazione e il controllo degli animali problematici.

Tale requisito deve essere presente sulla visura CCIAA e correlato dalla nomina di un responsabile tecnico in possesso dei requisiti. Si precisa inoltre l’installazione di un impianto elettrificato antivolatili è soggetta al Decreto Ministeriale D.M. 37/08 concernente l’installazione di impianti elettrici.

Tale requisito deve essere presente sulla visura CCIAA e correlato dalla nomina di un responsabile tecnico in possesso dei requisiti. Per maggiori informazioni, rivolgiti direttamente a noi compilando l’apposito form! Offriamo il nostro servizio di installazione a Modena e nel resto dell’Emilia Romagna.

installatori-dissuasori-scaccia-piccioni-modena
allontanamento-storni-ultrasuoni-emilia-romagna
servizi-altissima-qualita

I veri specialisti del controllo dei volatili molesti

SANIF offre anche il servizio di monitoraggio ambientale tramite il conteggio dei colombi presenti nelle aree urbane secondo il protocollo di azione denominato del “transetto” eseguiti da personale esperto e formato. Si effettuano inoltre bonifiche del guano in aree pubbliche e private come campanili, sottotetti, capannoni abbandonati, aree rurali, etc. con specifiche attrezzature ad aspirazione e lo smaltimento del guano stesso secondo le direttive CER. Si effettuano quindi catture dei colombi con soppressione dei medesimi secondo quanto regolamentato dalla regione e dal nuovo piano quinquennale di controllo dei volatili dell’Emilia Romagna.

Per la stesura di capitolati tecnici, sopralluoghi, preventivi e consigli su come risolvere il problema della presenza dei piccioni contattaci subito.

Siamo installatori affiliati al circuito nazionale Ecobirds nr. 059 per provincia di Modena.

Per maggiori dettagli fotografici su realizzazioni effettuate cliccate sul seguente link.

rete-allontanamento-colombi-emilia-romagna
dispositivi-allontanamento-volatili-modena
ripristino-condizioni-igieniche

Un servizio completo per tutti

La nostra azienda che vanta nel suo organico tecnici di comprovata esperienza nel settore della installazione di dispositivi per l’allontanamento di volatili è al tuo fianco in ogni esigenza. Offriamo servizi e consulenza a:

  • Enti pubblici ospedalieri e scolastici
  • Studi tecnici comunali e privati
  • Imprese edili e di restauro
  • Aziende private e pubbliche
  • Case private
  • Studi di progettazione ed architettura

Il nostro servizio comprende:

  • Sopralluogo preliminare gratuito
  • Individuazione della strategia e del sistema
  • Stesura del progetto o del capitolato
  • Preventivo spesa
  • Esecuzione dell’intervento/installazione con proprie maestranze
  • Collaudo e certificazione degli impianti secondo la regola dell’arte

La nostra azienda è composta da tecnici del settore che assicurano ai clienti servizi professionali e di altissima qualità, pianificando la strategia di allontanamento più efficace per il fabbricato da proteggere ed anche il corretto ripristino delle condizioni igieniche e di pulizia.

SANIF e’ abilitata per l’installazione di impianti secondo il DM 37/08. I tecnici sono formati per operare in quota con piattaforme aeree e sono tutti in possesso dei requisiti per la sicurezza (Attestati specifici, corso Stato-Regione, abilitazioni specifiche, etc.). Ogni cantiere viene gestito secondo i più severi criteri di sicurezza per i lavoratori e le interferenze lavorative secondo il DL 81/2008

Non esitare! Affidati ad una ditta seria e competente del settore per installare dissuasori funzionali ed efficaci, un impianto realizzato con i giusti criteri e professionalità ti eviterà spiacevoli insuccessi.

 Chiamaci per un sopralluogo, è gratuito e non impegnativo. Offriamo il nostro servizio di installazione a Modena, in Emilia Romagna e su tutto il territorio nazionale.

I prodotti nelle immagini sono presenti sullo store professionale online www.sanistore.net.

CONTATTI E NUMERI UTILI

CENTRALINO

FAX

0594905969

WHATSAPP

SHOP ONLINE