Richiedi il nostro intervento - 059 4909843 info@sanif.it

VISITA LO SHOP SANISTORE!

VISITA LO SHOP SANISTORE!

Disinfestazione degli insetti delle derrate alimentari

I parassiti che infestano gli alimenti comprendono un gran numero di specie noti tecnicamente come insetti e acari delle derrate agro alimentari. Tra i più comuni esistono gli insetti della pasta e della farina. In particolare, le granaglie e cereali attirano varie specie di lepidotteri e coleotteri. Altri alimenti come la frutta secca, noci, semi, caffè, prosciutto e perfino tabacco sono anch’essi a rischio di infestazione.

Gli infestanti dei cereali costituiscono un pericolo per la salute, sia nelle abitazioni che nelle aziende produttrici. Acari e insetti delle derrate possono causare enormi danni economici a causa della contaminazione di pane, pasta, farina, prosciutto, etc.

Individuare e rimuovere la fonte dell’infestazione è essenziale per controllare e combattere efficacemente questi parassiti. Le aziende alimentari di trasformazione o deposito dei cereali sono tenute a pianificare un monitoraggio accurato e l’eliminazione degli infestanti delle derrate.

SANIF è a disposizione delle aziende e fornisce un servizio di monitoraggio e disinfestazione su misura contro gli insetti che colpiscono le derrate alimentari presenti all’interno di magazzini e silos.

Per prevenire l’infestazione di questi insetti molesti che possono compromettere la qualità del cibo, affidati ad una ditta specializzata nella disinfestazione degli insetti!

Rivolgiti a SANIF per un trattamento di alta qualità. Operiamo attivamente nella provincia di Modena e in tutte le province dell’Emilia Romagna.

Disinfestazione-insetti-derrate-alimentari-modena-emilia-romagna
Trattamento-per-combattere-acari-del-cibo-modena
Trattamento-per-combattere-parassiti-silos-emilia-romagna
Sistema-di-prevenzione

Come riconoscere gli insetti delle derrate?

Con “insetti delle derrate” si indica una serie di Coleotteri e Lepidotteri che attaccano e danneggiano le derrate alimentari quando si trovano nei magazzini o nelle industrie. Spesso sono le forme larvali, più che gli insetti adulti, a nutrirsi e a svilupparsi a carico di cereali, farine, spezie, frutta secca, etc., contaminandole e rendendole inutilizzabili.

I cereali attaccati dagli insetti sono più soggetti alla contaminazione da parte di muffe e quindi più facilmente deteriorabili.

I principali infestanti e dove si trovano abitualmente

Granaglie immagazzinate Farine, semole Pasta, prodotti da forno Erbe, spezie, infusi Caffe’, cacao, frutta a guscio Carni, prodotti di origine animale
Plodia interpunctella X X X X
Ephestia kuehniella X X
Cadra cautella X
Sitophilus spp. X
Rhyzopertha dominica X
Tribolium spp. X X X X
Oryzaephilus spp. X X X X X
Stegobium paniceum X X
Dermestidi X

Scopri quali prodotti utilizzare per la disinfestazione da insetti delle derrate alimentari

Combattere-insetti-derrate-alimentari-emilia-romagna
Disinfestazione-insetti-derrate-alimentari-modena
Riconoscere-comuni-indicatori

Cosa fare in caso di infestazione

Nonostante le loro piccole dimensioni, gli insetti e gli acari possono infestare il pane, la pasta, i cereali, la frutta secca, gli insaccati e gli altri alimenti e possono costituire una grande minaccia per le aziende e i macchinari produttivi.

I danni ai quali si va incontro sono:

  • Contaminazione dei prodotti alimentari e merci
  • Danni ai macchinari per la lavorazione
  • Deperimento precoce dei cereali
  • Mancato rispetto delle norme igieniche

Grazie alle conoscenze maturate nel monitoraggio e disinfestazione degli infestanti delle derrate alimentari SANIF ha messo a punto soluzioni su misura e personalizzate per ogni singolo cliente utilizzando strategie e attrezzature all’avanguardia per la disinfestazione.

SANIF è specializzata nella disinfestazione biologica tramite il trattamento dei locali con la tecnica delle alte temperature ed opera nella provincia di Modena e nel resto dell’Emilia Romagna.

I prodotti nelle immagini sono presenti sullo store professionale online www.sanistore.net 

CONTATTI E NUMERI UTILI

CENTRALINO

FAX

0594905969

WHATSAPP

SHOP ONLINE