area clienti
sanif disinfestazione - dove siamo sanif derattizzazione - news sanif disinfestazione - contatti sanif disinfestazione

Consulenza
sanif - consulenza disinfestazione - derattizzazioneSanif  si è strutturata per poter affrontare ogni tipologia di problematica legata al settore prevenzione e controllo degli animali infestanti.
Certi di non riuscire a servire con la qualità adeguata tutte le richieste tecniche più disparate che giornalmente ci arrivano, abbiamo contrattualizzato un accordo con un consulente tecnico di spicco nel panorama della disinfestazione italiana.
Questo accordo ci consente oggi di dare risposte certe ad ogni problematica qualificando ulteriormente il livello di conoscenza che il mercato richiede.
Il consulente è quindi in grado di coadiuvare i nostri tecnici sulla formazione interna, le tecniche e la gestione degli interventi.


Siamo in grado di eseguire servizi di Audit presso i clienti stessi per verificare che le nostre procedure messe in atto siano consoni alle esigenze del committente.


Si offrono:
  • Consulenza sulla redazione e per la revisione di manuali di autocontrollo igienico sanitario come previsto dal sistema HACCP nella filiera agricola, nelle industrie alimentari e mangimistiche, nei trasporti e in ambito portuale in relazione al Reg. CE 178/02; Reg. CE 852/04, Reg. CE 853/04 ; Reg. CE 183/05 (pacchetto igiene).
  • Consulenza in materia di prevenzione, controllo e lotta alle infestazioni delle produzioni agro alimentari in post raccolto e delle industrie di trasformazione.
  • Consulenza e formazione per la realizzazione e certificazione di sistemi di rintracciabilità di filiera (UNI 10939) e di tracciabilità aziendale (UNI 11020) oggi unificate in ISO 22000 per conto di gruppi agro alimentari, organizzazioni di produttori e consorzi.
  • Audit e sopralluoghi nel settore agro alimentare sugli aspetti igienico sanitari, sulla tracciabilità e la rintracciabilità delle produzioni, con consegna finale di report a punteggi e relazioni tecniche dettagliate aventi lo scopo di verificare e migliorare:
    • la propria azienda e le fasi di critiche del processo;
    • i propri fornitori di materie prime, degli imballaggi e dei servizi critici per la qualità a l’igiene;
    • i produttori per conto e i fornitori a marchio;
    • il livello igienico sanitario dei propri siti di produzione e/o distribuzione di prodotti alimentari e mangimistici
  • Perizie e relazioni in materia di contestazioni igienico sanitarie sulle materie prime e sui prodotti alimentari e mangimistici.
  • Corsi di formazione e aggiornamento a in materia di igiene, controllo degli infestanti e dei principali contaminanti biologici e chimici delle produzioni e delle industrie agro alimentari.
  • Consulenza di tipo tecnico, commerciale e per lo sviluppo aziendale di organizzazioni interne operanti nella disinfestazione, nella disinfezione, nella derattizzazione, etc. in ambito di autocontrollo HACCP
  • Consulenza tecnica e legislativa circa la predisposizione di capitolati tecnici e di appalto per l’acquisto di beni e servizi relativamente all’igiene, alle infestazioni biologiche e microbiologiche per conto di enti pubblici, industrie, gruppi di aziende, consorzi e cooperative.